Vai al contenuto

Rapatenni’s

  • di

In soli due anni dalla sua nascita a Faenza, il Rapatenni’s ha conquistato il cuore degli appassionati di sport in tutta l’Emilia-Romagna. Questo gioco innovativo, che fonde elementi del tennis, del padel e del racchettoni, sta rapidamente guadagnando popolarità, tanto che è stata recentemente fondata la Federazione Italiana RAPATENNI’S. Il successo è tale che molti circoli sportivi e scuole lo hanno già inserito tra le loro attività.

Origini e Sviluppo

Il Rapatenni’s è un gioco genuinamente romagnolo, un esempio perfetto di come la creatività e la passione sportiva possano dar vita a qualcosa di unico e coinvolgente. La sua nascita a Faenza segna l’inizio di un viaggio entusiasmante nel mondo dello sport, testimoniato dalla sua rapida diffusione in tutta la regione.

Caratteristiche del Gioco

Il gioco si distingue per la sua semplicità e divertimento. Si gioca con la racchetta del padel, utilizzando una pallina da racchettoni, su un campo con fondo in erba sintetica. Le regole sono quelle del tennis, ma adattate per rendere il gioco più dinamico e accessibile. Il risultato è un’attività sportiva che combina abilità, strategia e divertimento, adatta a tutte le età e livelli di abilità.

Perché Sta Spopolando?

Gene Gnocchi, celebre personaggio televisivo, ha definito il Rapatenni’s “il gioco del futuro”, un riconoscimento che sottolinea la sua crescente popolarità. La sua facilità di apprendimento, rispetto al tennis e al padel, lo rende accessibile a un ampio pubblico. La pallina da racchettoni garantisce scambi vivaci e divertenti, ideali per giocatori di qualsiasi livello.

Sostegno da ASI

Il Rapatenni’s ha recentemente ricevuto un importante sostegno da parte dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), un’organizzazione che promuove lo sport e l’attività fisica in Italia. Questo supporto è un segno del potenziale del Rapatenni’s di diventare una disciplina sportiva riconosciuta e apprezzata a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *